Dispositivi

Ogni tipo di dispositivo inserito nell'impianto, che sia una postazione esterna oppure interna, oppure una telecamera o un controller oppure anche altri dispositivi esterni integrati

I dispositivi che hanno un loro codice di attivazione sono :

  1. Postazioni esterne : comunemente chiamati targhe o videocitofoni che servono ad effettuare le chiamate da parte dei visitatori, oppure ad accedere tramite un codice di accesso
  2. Postazioni interne : comunemente chiamati monitor che servono a rispondere alle chiamate ed aprire la porta
  3. Controller : dispositivi che permettono di comandare Input/Output e dispositivi di accesso (reader)

Gli altri dispositivi possono essere :

  1. Telefono IP : un dispositivo di terze parti che permette la comunicazione in standard SIP
  2. Attuatore : un dispositivo di terze parti (relè IP) che permette di attivare un contatto
  3. Integrazione : un dispositivo "virtuale" che permette di inviare comandi locali ad un server esterno (Http/Post/Get...)
  4. Telecamera IP : una telecamera IP standard
  5. Sistema ascensori : un sistema di ascensori integrato (KONE)