Posizionare sulla parete la DIMA, con i fori in alto ad un'altezza dal suolo compresa tra 155 e 165 cm, assicurandosi che il lato "TOP" sia rivolto verso l’alto. Tracciare con una matita le posizioni dei quattro fori evidenziati in rosso in figura.
Passo 2 — Verifica
Prima di procedere, verificare attentamente l’assenza di cavi o tubazioni dietro alla parete, quindi forare la parete in corrispondenza dei punti precedentemente disegnati.
Passo 3 — Foratura
Inserire i tasselli assicurandosi che siano perfettamente a filo parete. Applicare quindi la piastra di fissaggio e bloccarla usando le quattro viti fornite a corredo, come indicato in figura.
Passo 4 — Supporto installazione
Per facilitare i collegamenti alla morsettiera è disponibile un supporto che consente di appoggiare la targa durante le operazioni di cablaggio. Fissare il supporto alla piastra e stringere la vite frontale, come indicato in figura.
Passo 5 — Fissaggio piastra
Procedere quindi agganciando il supporto alla piastra e collegare i cavi alla morsettiera. Una volta completati i collegamenti, sganciare il supporto dalla piastra e poi dal dispositivo.
Passo 6 — Fissaggio dispositivo
Agganciare la targa alla piastra ed avvitare le due viti frontali come indicato in figura.
Passo 7 — Chiusura
Per completare l’installazione, inserire il coperchio dal basso verso l’alto, fino a sentire lo scatto.
Passo 8 — Smontaggio
Per disinstallare la targa, inserire la chiave di sicurezza nell’apposita sede sul fondo del coperchio, spingere il coperchio verso il basso e svitare le viti frontali.
Collegamenti elettrici
Passo 1 — Preparazione
ACCESSO AL CABLAGGIO: dopo aver svitato il coperchio rimuovere la vite frontale in basso e ruotare il supporto, in modo da accedere alla zona morsettiera. Individuare l’ingresso PoE e gli altri morsetti di potenza (a seconda delle esigenze come descritto nei prossimi passi).
Passo 2 — Alimentazione Opzionale
ALIMENTAZIONE OPZIONALE: Se la rete Ethernet non è PoE, è necessario utilizzare un alimentatore 24VDC/1A. Collegare l'alimentatore ai morsetti indicati.
Passo 3 — Collegamento diretto Serratura
USCITA LOCK: è possibile collegare direttamente una elettroserratura ai morsetti LOCK+ / LOCK- (max 1A, cavo ≤30m, 1.5mm²). Per carichi differenti è necessario usare un relè intermedio, come indicato negli schemi applicativi.
Passo 4 — Collegamento Serratura Alimentata
USCITA AUX: in questo caso l'uscita è un interruttore a contatto pulito che può pilotare un carico esterno. Se il carico è in 220VAC è necessario usare un relè di potenza.
Passo 5 — Collegamento Ingressi pulsante
INGRESSI: possono essere collegati fino a due ingressi (ad esempio pulsanti apriporta esterni). Gli ingressi sono programmabili. Esempio di pulsante apriporta esterno su INPUT 1 / GND.