Dispositivi

Introduzione

Introduzione
  1. Luce led frontale
  2. Radar di prossimità
  3. Telecamera panoramica
  4. Schermo touch
  5. Tasti metallici
  6. Sensore di luminosità
  7. Microfoni
  8. Led infrarosso
  9. Terlecamere per riconoscimento facciale (Opzionali)
  10. Lettore NFC
  11. Luci del inferiori
  12. Logo illuminato a colori RGB

Installazione meccanica

Installazione meccanicaInstallazione in appoggio parete

  1. Preparazione
    Posizionare sulla parete la DIMA, assicurandosi che il foro di uscita del cavo sia nella zona evidenziata e che l’altezza da terra indicata sia corretta. Disegnare, sulla parete, le posizioni dei quattro fori evidenziati in rosso in figura.
    Passo 1 — NEXT
  2. Verifica
    Prima di procedere, verificare attentamente l’assenza di tubazioni in corrispondenza dei punti disegnati. Scegliere la punta del trapano in base alla dimensione dei tasselli. Forare la parete in corrispondenza dei punti precedentemente disegnati.
    Passo 2 — NEXT
  3. Foratura
    Inserire i tasselli assicurandosi che siano perfettamente allineati con la parete. Fissare la piastra di aggancio avvitando le quattro viti fornite a corredo, come indicato in figura.
    Passo 3 — NEXT
  4. Supporto installazione
    Per facilitare i collegamenti alla morsettiera è disponibile un supporto che sorregge la targa durante il cablaggio. Se il supporto non è necessario, passare direttamente al Punto 6; in caso contrario: fissare il supporto alla targa e stringere la vite frontale, come indicato in figura.
    Passo 4 — NEXT
  5. Fissaggio piastra
    Procedere quindi agganciando il supporto alla piastra a parete ed avvitare la seconda vite. Completare le operazioni di cablaggio, quindi chiudere e fissare il coperchio trasparente. Sganciare il supporto dalla piastra e poi dal dispositivo.
    Passo 5 — NEXT
  6. Fissaggio dispositivo
    Agganciare la targa alla piastra ed avvitare le due viti frontali come indicato in figura.
    Passo 6 — NEXT
  7. Chiusura
    Per completare l’installazione, inserire il coperchio dal basso verso l’alto, fino a sentire lo scatto.
    Passo 7 — NEXT
  8. Smontaggio
    Per disinstallare la targa, inserire la chiave di sicurezza come indicato in figura, spingere il coperchio verso il basso e svitare le viti frontali.
    Passo 8 — NEXT

Collegamenti e cablaggi

Collegamenti e cablaggi

  1. Preparazione
    ACCESSO AL CABLAGGIO: dopo aver svitato il coperchio retrostante si ha : 1 . Luce led superiore 2 . Fori di fissaggio piastra 3 . Morsettiera 4 . Presa di rete RJ45 5 . Altoparlante Effettuare i cablaggi premendo il pulsantino a sinistra del contatto corrispondente nella morsettiera (a seconda delle esigenze come descritto nei prossimi passi)
    Passo 1 — NEXT
  2. Alimentazione Opzionale
    ALIMENTAZIONE OPZIONALE: Se la rete Ethernet non è PoE, è necessario alimentare il dispositivo con un alimnetatore 24VDC/1A. Collegare l'alimentatore ai morsetti indicati
    Passo 2 — NEXT
  3. Collegamento diretto Serratura
    USCITA LOCK: è possibile collegare direttamente una elettroserratura che si attivi con un impulso a 12Vdc. Attenzione l'impulso è molto stretto quindi la serratura riceve alimentazione per un periodo molto breve e deve essere in grado di attivarsi. Le normali serrature da cancello pedonale sono attivabili, ma serrature più complesse (ad esempio elettroniche) è meglio alimentarle con una corrente costante usando un alimentatore e collegandole ad uscita AUX (prossimo punto). Esempio di collegamento ai morsetti LOCK+ / LOCK- (max 1A, cavo ≤30m, 1.5mm²).
    Passo 3 — NEXT
  4. Collegamentu Serraura Alimentata
    USCITA AUX: in questo caso l'uscita è un interruttore comandato, quindi per alimentare un carico va messo in serie un alimentatore (12-24 VDC). Se il carico è in 220VAC è necessario usare un relè di potenza
    Passo 4 — NEXT
  5. Collegamento Ingressi pulsante
    INGRESSI: possono essere collegati fino a due ingressi per effettuare azioni programmabili. Esempio di pulsante apriporta esterno su INPUT 1 / GND.
    Passo 5 — NEXT